header_image
Risultati Ricerca

Superbonus 110: è possibile vendere casa e conservare le agevolazioni?

by Arianna Gialloreti on 2 Ottobre 2021
Commenti:0

Se stai per vendere o acquistare una casa nella quale sono stati eseguiti dei lavori di ristrutturazione utilizzando il superbonus 110 per cento, uno dei dubbi che ti porrai sicuramente sarà: ma le agevolazioni si potranno conservare?
Quindi se stai per vendere o acquistare un immobile nel quale sono stati effettuati lavori di ristrutturazione di questo tipo, considera che, secondo quello che afferma l’Agenzia delle Entrate, la detrazione non utilizzata completamente dal venditore potrà essere trasferita all’acquirente, a meno che non vengano presi altri accordi fra le parti. In questo modo potrai quindi intuire che non è obbligatorio che vengano cedute le rate residue dell’agevolazione da parte del venditore. Analizziamo meglio questo aspetto.Nel caso tu sia il venditore e tu non voglia perdere il diritto all’agevolazione, nell’atto di compravendita dovrà essere dichiarata l’intenzione che il diritto alla detrazione venga mantenuto dalla parte venditrice.
Se dovesse mancare questa specifica nel testo dell’atto di compravendita o non avessi la possibilità di inserirla, potrai comunque esprimere questa volontà attraverso una scrittura privata che dovrà essere sottoscritta da venditore e acquirente.

Condividi
  • Ricerca Avanzata

    € 0 to € 1.500.000

    Altri Parametri

Confronta